Ercolano, sequestrate 400 tonnellate di abiti usati
Gli abiti sequestrati dalla Guardia di Finanza erano stoccati senza sanificazione in un’azienda di Ercolano
NAPOLI, 18 MAGGIO – La Guardia di Finanza oggi ha posto sotto sequestro un ammontare di circa 400 tonnellate di abiti usati nel comune di Ercolano, in provincia di Napoli.
La grande quantità di indumenti usati, insieme a degli scarti di lavorazione tessile, sono stati trovati e sequestrati dai militari finanzieri. L’impresa sotto accusa si occupa di commercio all’ingrosso e rifiuti tessili. A riportarlo è ANSA Campania.
Oltre al deposito e alla merce in sé, la Guardia di Finanza ha confiscato anche l’intera area di circa 1600 metri quadri dove gli indumenti erano stipati senza la dovuta sanificazione in quanto capi usati. Trovati dai militari del comando di Portici anche attrezzature da lavoro e materiale plastico. Sotto accusa un 50enne ed un 49enne di Ercolano, responsabili dell’azienda e denunciati per mancanza di autorizzazioni.
Durante il sopralluogo, gli agenti hanno poi identificato 18 lavoratori in nero dell’azienda, di cui 4 addirittura percepiscono il reddito di cittadinanza. L’impresa intestata ai due ercolanesi sopracitati è stata segnalata al Ministero del Lavoro che si sta muovendo per un provvedimento di sospensione.
Seguici su Facebook, clicca qui per visualizzare la nostra pagina
LEGGI ANCHE –> IL NAPOLI SU UN GIOIELLINO BRASILIANO
ARTICOLO PRECEDENTE
Beni confiscati, al via i lavori dell’Osservatorio Regionale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento