Ercolano, nasce il museo della pizza

Museo della pizza

Nasce ad Ercolano nelle scuderie di Villa favorita il Museo della pizza. La pizza sarà protagonista indiscussa nell’inaugurazione di stasera alle 21:00

Attirare i turisti a scoprire l’arte della pizza. È lo scopo proposto per il nuovo e straordinario museo della pizza che nasce ad Ercolano presso le scuderie di Villa Favorita. Per stasera alle ore 21:00 è prevista l’inaugurazione presso il caffè letterario delle scuderie in Corso Resina 330.

Saranno allestiti, all’interno del Museo della pizza, pannelli illustrativi e organizzate mostre fotografiche periodiche per raccontare con le immagini la storia dell’arte della pizza tramandata dalla tradizione napoletana e dei personaggi di spicco di cinema e teatro che hanno esaltato il piatto più amato al mondo. Il museo è stato promosso dall’associazione ‘Accademia della pizza a regola d’arte’ che tramite le parole del suo presidente ci ha tenuto a sottolineare che il museo nasce come testimonianza di quanto la pizza sia stata un elemento di importanza fondamentale per la storico-culturale di Napoli e della Campania.

Stasera taglio al nastro rosso per il museo, con la speranza che possa essere una nuova e positiva avventura.