27 Aprile 2020

Ercolano, sequestrate mascherine targate Nike, Gucci e altri brand

Afragola ercolano

Ad Ercolano, un opificio clandestino produceva mascherine spacciandosi per le grandi aziende come la Nike. Intervenuta la Guardia di Finanza

Ad Ercolano, la Guardia di Finanza ha sequestrato più di 500 mascherine prodotte illegalmente. La produzione era effettuata da un opificio di 110 metri quadri, allestito con macchinari tessili, sito nell’area mercatale di “Postigliano”.

Il suddetto opificio, dall’esterno, appariva come un laboratorio destinato alla produzione e al confezionamento di costumi da bagno. Invece, le Fiamme Gialle della Compagnia di Portici hanno scoperto che il laboratorio aveva avviato la produzione di mascherine protettive contraffatte, sulla scia dell’emergenza Covid in corso. 

Le mascherine riportavano la stampa di alcuni brand famosi come: NIKE, PYREX, GUCCI, KAPPA, PUMA, ADIDAS e i loghi delle Forze di Polizia. In più sono stati trovati 3.000 cliché grafici e 10.000 prodotti semilavorati.

Come afferma Meridianonews, i responsabili sono due uomini di Ercolano, uno di 67 anni e l’altro 48. Entrambi sono stati colti in flagrante mentre cucivano e confezionavano le mascherine di protezione all’interno del laboratorio. Pertanto l’Autorità Giudiziaria li ha denunciati per contraffazione marchi e ricettazione.

Questa operazione di sequestro rientra nelle attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. Attività di controllo intensificate per contrastare le attività commerciali illegali e le truffe che creano dei danni ai consumatori e all’Economia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.