16 Agosto 2023

Ercolano: è pienone al parco archeologico a Ferragosto

fonte foto: ecolano.beniculturali.it

Ercolano

Il turismo in Campania è un settore che porta davvero molto giovamento alla regione. Ogni estate il numero risulta una cifra esorbitante. Week-end di Ferragosto all’insegna della storia e dell’arte ad Ercolano. Nello storico parco archeologico è boom di visite dal 12 al 15 agosto, il dato ufficiale mostra un grande risultato.

Ben 7015 i visitatori registrati in soli 3 giorni, un risultato davvero positivo, visti 3335 accessi registrati appena al 6 agosto. Il Parco archeologico di Ercolano si conferma una delle mete più gettonate dell’intera regione Campania. Il boom di accessi porta anche tante prenotazioni ad ostelli ed alberghi limitrofi che portano moltissimi turisti a soggiornare e scoprire il territorio.

Il Parco archeologico proseguirà la sua programmazione. Visite guidate notturne e spettacoli teatrali di “Teatro 35” per l’edizione 2023 sono dedicati a cibo e alimentazione e si ripeteranno ogni venerdì fino al 25 agosto.

A tal proposito è intervenuto il direttore Francesco Sirano, che ha sottolineato quanto questo evento fosse un successo già annunciato. Sirano ha poi proseguito parlando di quanto il periodo post-covid abbia fortunatamente invertito la rotta per il parco di Ercolano, e di come i risultati ottenuti siano ottimi. Ora la possibilità di fruire di esperienze nel parco archeologico è alla portata di tutti. Del resto, per l’arte e per la storia si trova sempre del tempo.

Potrebbe interessarti: ISCHIA E PROCIDA, MULTE E SANZIONI DOPO II CONTROLLI