3 Gennaio 2016

Ercolano, Circumvesuviana ferma a causa di ordigni

La Circumvesuviana a Ercolano ieri mattina è rimasta ferma per alcune ore a causa di due ordigni presenti in stazione non esplosi

[ads1] Nonostante i numerosi divieti emanati in alcune zone di Napoli per gli artifici pirotecnici (o comunemente detti a Napoli “botti di Capodanno”), ieri ci sono state delle complicazioni a causa di due ordigni presenti in stazione.

Ieri mattina, infatti, grazie ad un sopralluogo dei Carabinieri si sono scoperti due ordigni (denominati “cipolla” nell’ambito della vendita dei fuochi d’artificio) inesplosi nella Circumvesuviana a Ercolano. Secondo i Carabinieri, non si tratterebbe di alcuna bravata da parte di ragazzini o di alcun tipo di dispetto da chi si voglia, semplicemente si pensa che durante i festeggiamenti del Capodanno, alcuni abitanti dei palazzi adiacenti abbiano lanciato questi artifici pirotecnici con lo scopo di vederli esplodere durante i festeggiamenti, senza però ottenere i risultati sperati.

Infatti, intorno alle 12, l’Ente Autonomo Volturno ha pubblicato su Facebook il seguente post: “Da alcuni minuti la circolazione è interrotta ad Ercolano in quanto i Carabinieri hanno segnalato un ordigno in stazione. Appena disponibili forniremo aggiornamenti

Per fortuna non c’è stato nessun ferito o nessun morto. Grazie alla tempestività dei Carabinieri, i due artifici pirotecnici sono stati rimossi, congestionando però per un po’ la situazione in stazione visto che l’operazione ha richiesto qualche oretta. L’unico vero e proprio “problema” creatosi da questa situazione, è stato il disagio per gli utenti che non hanno potuto prendere il treno in quella fascia oraria e hanno dovuto attendere in stazioni per avere qualsiasi tipo di notizia. Poi dopo un paio d’ore, il tratto Torre Annunziata-Portici è ritornato a funzionare alla normalità (come ha poi sempre annunciato l’Ente Autonomo Volturno sul social network) e la circolazione è ripresa senza complicazioni.

Tutto bene quel che finisce bene!

[ads2]