6 Marzo 2023

Equipaggio del 118 aggredito dal figlio della vittima: Polizia sul posto

Napoli, equipaggio del 118 aggredito dai familiari della vittima. La denuncia: “Non accettiamo più di lavorare così!”

Immagine di repertorio

Tragedia nel parcheggio scolastico Ritrovato cadavere nel fiume Calore mugnano incidente, Lite familiare a Varcaturo bimbo muore annegato, Ischia muore Angelo, caduta dal balcone

Aggredito equipaggio del 118: la denuncia dei sanitari. L’increscioso episodio si è verificato questa mattina alle 11. Dopo essere aver ricevuto un’allerta per codice rosso, le postazioni 118 di Pozzuoli automedica e di Varcaturo ‘INDIA’ si sono recate in via Giorgio De Chirico nel quartiere di Monterusciello.

In 6 minuti gli equipaggi sono riusciti a raggiungere il luogo dell’emergenza. Prima ancora di entrare nell’abitazione, però, i sanitari sono stati aggrediti dal figlio della paziente, una donna in arresto cardiaco.

L’uomo ha sferrato uno schiaffo ad un medico del 118. Subito dopo altri tre familiari della donna hanno aggredito l’autista dell’equipaggio di Varcaturo.

Tempestivamente i sanitari hanno allertato le Forze dell’Ordine che sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti e hanno placato gli animi. A denunciare l’aggressione l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “Non accettiamo più di lavorare così!”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook.

Non si tratta del primo caso di violenza contro gli operatori sanitari: purtroppo la sicurezza del personale sanitario è quotidianamente in pericolo e tante sono le denunce nella speranza di ricevere una maggiore tutela da parte delle Autorità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO:  Incidente nel pomeriggio: scontro tra tir e bus

Leggi anche: Evade dai domiciliari: ecco la scoperta