Epifania a Piazza Mercato: la Fiera del Giocattolo e della Calza
Dal 3 al 5 gennaio Piazza Mercato diviene luogo di festa e condivisione, per prepararsi all'arrivo della Befana
Epifania a Piazza Mercato: dal 3 al 5 gennaio la Fiera del Giocattolo e della Calza anima la piazza di Napoli con l’evento particolarmente caro ai più piccoli.
Giunto alla terza edizione, è sicuramente tra i momenti più attesi in vista della fine di queste vacanze natalizie: ecco tutti i dettagli.
Epifania a Piazza Mercato: tutti i dettagli della Fiera
Le ultime edizioni hanno registrato ben 20mila presenze e, per la gioia di grandi e piccini, la Fiera del Giocattolo e della Calza tornerà anche quest’anno ad animare Piazza Mercato, Napoli. Dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte, sarà infatti possibile godere di tanti giocattoli e tanta musica.
L’evento chiuderà in bellezza l’iniziativa Natale a Napoli, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. “Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città” ha dichiarato infatti l’assessora Teresa Amato.
Grazie alla partecipazione e alla collaborazione di commercianti e attività del territorio, la Fiera trasformerà Piazza Mercato in un luogo di festa e condivisione. Tra musica e giocattoli, l’evento riuscirà sicuramente a conquistare grandi e piccini. Ci saranno infatti tante casette di legno con giocattoli, dolci e prodotti della tradizione; banda musicale, animazione e gonfiabili intratterranno inoltre i più piccoli in questo clima di festa.
L’Epifania a Piazza Mercato si chiuderà poi con la Notte Bianca del 5 gennaio, per prepararsi tutti assieme al fatidico arrivo della Befana!
Potrebbe interessarti anche: Nebbia fitta sull’A1, chiuso tratto tra Lazio e Campania
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO