Enzo Iacchetti torna a Striscia: coppia fissa con Ezio Greggio
Enzo Iacchetti torna a Striscia: si ricompone la coppia con Ezio Greggio per la 31esima volta. E su Maddalena Corvaglia...
Enzo Iacchetti Striscia: una storia d’amore che non ha fine. Lo storico conduttore del preserale di Canale 5 tornerà dal 9 dicembre al bancone di Striscia la Notizia. Al suo fianco il compagno di sempre Ezio Greggio con cui ha condiviso quasi 2.700 puntate.
La coppia guiderà il programma, subentrando ai colleghi Roberto Lipari e Sergio Friscia. Speciale anche la sera del 25 dicembre: sarà il 25esimo Natale alla conduzione di Striscia la Notizia.
Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia da lunedì
Supereranno insieme le 2.700 puntate alla conduzione di Striscia la Notizia. Torna da lunedì 9 dicembre la coppia di sempre Enzo Iacchetti e Ezio Greggio al bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Un graditissimo ritorno per i fan dello show, che dopo 30 edizioni ancora amano il duo di Canale5.
In una lunga intervista a “TV, Sorrisi e Canzoni” i due si sono raccontati come una coppia appena sposata, felici come il primo giorno. Quest’anno condurranno, per la 25esima volta insieme, l’edizione speciale della sera di Natale. E alla domanda sul ritorno insieme hanno risposto:
Enzo: «Non vedo l’ora di rivedere Ezio e il suo naso. Lavorare a “Striscia” è un po’ come andare al liceo, solo che ormai noi siamo ripetenti da più di 30 anni».
Ezio: «Più che ripetenti ormai siamo nel corpo docenti. Anzi no, siamo i vicepresidi».
Enzo Iacchetti e Ezio Greggio
La storia d’amore con Maddalena Corvaglia
Proprio negli studi di Striscia la Notizia era nato un altro amore per Enzo Iacchetti, quello con Maddalena Corvaglia, ex velina. Nonostante la notevole differenza di età (quasi 30 anni) la relazione durò sei anni, un periodo caratterizzato da momenti di intensa felicità.
Ma la quotidianità è ciò che ha messo alla prova il loro legame. Iacchetti ha raccontato con ironia e malinconia la trasformazione del loro rapporto, da amanti a una dinamica quasi paterna. La differenza di età è diventata la loro vera sfida.
Ero diventato suo papà. Dopo sei anni ho iniziato a sgridarla per cose stupide. Lei mi chiedeva: “Andiamo in discoteca?”, e io rispondevo: “Ci ho passato la vita a suonare, vai da sola”. “Mi svegliavo nel cuore della notte e pensavo: ‘Perché non è ancora tornata?”.
Enzo Iacchetti
Iacchetti e Corvaglia hanno mantenuto, comunque, un rapporto sereno ed amichevole. L’ex velina ha spesso espresso ammirazione per l’ex compagno, mantenendo rispetto reciproco ed affetto oltre la fine del rapporto sentimentale.
Ti potrebbe interessare anche “Anticipazioni Amici 24: Chiamamifaro in lacrime”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO