Enzo Dong cancellato il concerto di Capodanno a Benevento
Enzo Dong cancellato il concerto: Il rapper avrebbe dovuto esibirsi questa sera al concerto di Capodanno nella piazza di Benevento.
Tuttavia, qualche giorno fa, l’amministrazione comunale del capoluogo sannita ha invitato il direttore artistico ad annullare l’evento. E così è stato: qualche giorno fa gli organizzatori ne hanno dato comunicazione.
Insomma, Enzo Dong ha fatto la stessa fine di Tony Effe, la cui esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma ha sollevato un polverone.
Enzo Dong cancellato il concerto: le motivazioni e la risposta del rapper
Il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, ha spiegato la scelta della sua giunta ai giornalisti del Corriere del Mezzogiorno:
“Ho ritenuto diseducativo il suo messaggio fatto di pistole e di offese alle forze dell’ordine, ma confesso che non lo conosco e non sapevo delle sue canzoni. Il rischio legato ai rapper è che, nel bene come nel male, costituiscono dei modelli per i ragazzi. E autorizzare l’esibizione alla festa di Capodanno di un cantante che deve offendere le forze dell’ordine, no, non è tollerabile“.
Non è tardata ad arrivare la risposta di Enzo Dong, che si è espresso tramite il suo profilo Instagram. L’artista, nonostante il “torto” subito, ha dimostrato grande maturità:
“Accetto il parere, l’opinione e la decisione del Comune di Benevento. Il rap non è un genere semplice da capire, è crudo… si sa come è. Accetto comunque la decisione del Comune e spero di tornare presto a Benevento. Sono dispiaciuto ma non bisogna fare per forza un dibattito, ognuno è libero di scegliere e di fare quello che vuole. Saluto Benevento, spero di venirci presto e di spingere la causa educativa per i ragazzi”.
Se ti è interessato l’articolo “Enzo Dong cancellato il concerto”, potresti leggere anche : Napoli, concerto di capodanno dedicato a Pino Daniele
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorso agenzia dogane 2025: bando per 415 assistenti amministrativi
ARTICOLO SUCCESSIVO