30 Ottobre 2025

Enza Amato: via all’operazione tra Telecontact Center e la nuova realtà DNA S.r.l

Foto ufficiale di Facebook

Enza Amato: via all'operazione tra Telecontact Center, e la nuova realtà DNA S.r.l

Enza Amato: via all’operazione tra Telecontact Center e la nuova realtà DNA S.r.l – La presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato ha rilasciato un comunicato stampa. Nell’annuncio ha espresso la sua preoccupazione per l’operazione che coinvolge Telecontact Center, società del gruppo TIM, e la nuova realtà DNA S.r.l.

Enza Amato: trasparenza e chiarezza da parte delle aziende coinvolte

“Seguo con grande attenzione e preoccupazione le notizie relative all’operazione che coinvolge Telecontact Center, società del gruppo TIM, e la nuova realtà DNA S.r.l., che interessa oltre tremila lavoratrici e lavoratori in tutta Italia, compresi molti anche nella nostra area. Comprendo e condivido la preoccupazione espressa dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori, che chiedono garanzie concrete per il proprio futuro”.
“Ogni trasformazione aziendale di queste dimensioni non può essere vissuta solo come un atto tecnico o industriale – ha continuato Amato – sono interventi che impattano sulla vita delle persone, delle famiglie e di tutto il territorio. È doveroso che su un passaggio così delicato vi sia la massima trasparenza, chiarezza e responsabilità da parte delle aziende coinvolte”.
“Oltre ad attivarsi per garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e la tutela dei diritti, le istituzioni, nei limiti delle proprie competenze, sono chiamate a favorire momenti di confronto con le parti sociali, affinché siano in quella sede illustrate in modo chiaro le prospettive e i piani industriali.” Ha poi concluso Amato.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.