Empoli Napoli: contro D’Aversa una sfida “in famiglia”
SSCN: contro l'Empoli per allungare
Altra sosta Nazionali ormai alle spalle, domenica alle ore 15 il Napoli torna sul campo, pronto ad una sfida da prendere con le pinze. La squadra toscana finora ha totalizzato 10 punti in 7 partite. Gran ritmo per l’inizio con D’Aversa sulla panchina dell’Empoli, che nella testa dei suoi ragazzi potrerbbe anche aver innestato una piccola pulce “europea”.
Tra Conte e D’Aversa un legame, tra Napoli ed Empoli invece amore e odio
Il Napoli, d’altro canto è ora una squadra con la testa addestrata alle richieste del Mister pugliese, che tra le molte cose condivide anche una certa vicinanza. Antonio Conte infatti, ha fatto da padrino di battesimo alla terza figlia di D’Aversa, Sofia. Questo potrebbe essere anche un pretesto per creare un siparietto nel post-gara. Ma tornando al rettangolo verde, Empoli Napoli è una sfida che come quella con il Cagliari, ha rappresentato in più di qualche occasione una battuta d’arresto per gli azzurri. Nelle ultime 5 sono ben 3 i successi conquistati dai toscani, con 2 vittorie per gli azzurri.
Passaggio del testimone ad un giovane talento
Gli azzurri arrivano a questa sfida con una semplice motivazione, la possibilità di continuare ad allungare sull’Inter che al momento è sotto di tre lunghezze. Ad ogni modo, l’Empoli ha messo in difficoltà già un bel numero di squadre, motivo per il quale il Napoli dovrà restare attenta su ogni pallone. Con l’assenza del perno della gestione dei ritmi di Lobotka toccherà al talentuoso Gilmour, che in compagnia di McTominay potrebbero davvero fare la differenza.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: RINNOVO MERET, LA SITUAZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
Migranti in Albania, il Tribunale non convalida il trattenimento
ARTICOLO SUCCESSIVO