21 Settembre 2024

Emessi 6 Daspo nei confronti dei tifosi

Emessi 6 DASPO nei confronti di tifosi campani per violazioni avvenute all'interno di impianti sportivi. Tre sono tifosi azzurri.

Immagine web

Emessi 6 DASPO nei confronti di tifosi campani per violazioni avvenute all'interno di impianti sportivi. Tre sono tifosi azzurri. Napoli Juventus biglietti Napoli Verona biglietti Napoli Milan biglietti in vendita Stadio Maradona calcio napoli Napoli Verona

Emessi 6 DASPO – Il Questore di Napoli ha emesso 6 provvedimenti di DASPO, vietando l’accesso alle manifestazioni sportive a diversi tifosi. Questi provvedimenti, predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, sono stati adottati per comportamenti illeciti durante le recenti partite.

Emessi 6 DASPO, le circostanze:

Tre DASPO, della durata di un anno, sono stati comminati a tre persone in occasione della partita Napoli-Bologna, svoltasi il 25 agosto presso lo stadio “Diego Armando Maradona”. Due dei destinatari sono stati denunciati per aver scavalcato le barriere durante l’evento, mentre il terzo è stato accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Altri due provvedimenti, rispettivamente di 1 e 2 anni, sono stati emessi nei confronti di un 37enne e un 62enne. Durante la partita Giugliano Calcio 1928-Taranto del 23 agosto, i due sono stati sorpresi nei pressi dello stadio “A. De Cristofaro” di Giugliano in Campania mentre accendevano fuochi d’artificio senza autorizzazione. Uno di loro era anche in possesso di un coltello a farfalla. Entrambi sono stati denunciati per accensioni ed esplosioni pericolose e possesso di artifizi pirotecnici, mentre il 37enne è stato ulteriormente accusato di detenzione di oggetti atti ad offendere.

Infine, un sesto DASPO di 2 anni è stato emesso nei confronti di un 19enne che, il 14 settembre, durante Juve Stabia-Palermo allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, ha tentato di invadere il campo e ha lanciato un tubo di plastica verso i calciatori avversari, danneggiando anche una telecamera del sistema VAR. Il giovane è stato prontamente identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

A darne notizia è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nel pomeriggio di oggi.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Vanno in trasferta per truffare un’anziana: arrestate due donne napoletane