Emergenza sangue Cardarelli: appello per donazioni in vista di Ferragosto
Il Cardarelli lancia un appello urgente per la donazione di sangue in vista dell'esodo estivo, fondamentale per i pazienti in cura.
Emergenza sangue Cardarelli – L’ospedale Cardarelli di Napoli sta affrontando un’emergenza sangue che richiede l’attenzione di tutti. Con l’avvicinarsi dell’esodo di Ferragosto, i medici temono un calo delle donazioni, compromettendo le cure di circa 200 pazienti affetti da malattie rare che necessitano di trasfusioni regolari.
Ogni settimana, solo il centro di malattie rare del globulo rosso dell’ospedale gestisce circa 90 trasfusioni, essenziali per garantire la salute di pazienti talassemici e drepanocitici, i cui bisogni non possono essere rimandati.
Emergenza sangue Cardarelli: solidarietà
Negli ultimi giorni, i napoletani hanno dimostrato un grande spirito di solidarietà, con 700 donatori che hanno risposto all’appello del Cardarelli. Tuttavia, non basta: con l’estate alle porte e la città in procinto di svuotarsi, è cruciale che il numero delle donazioni continui a crescere. L’ospedale ha un urgente bisogno di sangue, in particolare del Gruppo 0 positivo e negativo.
Si informa che sarà possibile donare sangue presso il Cardarelli dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 12:00. I donatori possono beneficiare di un parcheggio gratuito all’interno della struttura. Ogni donazione può fare la differenza per chi vive situazioni critiche e necessita di supporto. Unisciti a questa causa e fai sentire il tuo grande cuore!
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Le farmacie di Napoli in prima linea per la donazione organi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ondate calore Napoli, allerta meteo per temperature alle stelle
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Modena probabili formazioni: domani esordio al Maradona