Emergenza rifiuti: il sindaco di Napoli conferma il miglioramento
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al tema rifiuti
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al tema rifiuti che sembra stia attanagliando la città. Infatti, i cittadini più attenti non hanno potuto far a meno di notare come, in alcune zone del capoluogo campano, molti sono i cumuli di spazzatura presenti.
La motivazione, a detta del primo rappresentante partenopeo, sarebbe il lavoro svolto all’ICM per lo svuotamento delle proprie raccolte di rifiuti.
Queste la dichiarazione, disponibile da un video postato sulla sua pagina FB: “Il quadro è in netto recupero. Nei giorni scorsi abbiamo avuto dei problemi che stanno rientrando e l’Icm è praticamente svuotato. Lo svuotamento del sito ha richiesto l’impiego di mezzi che, a causa del numero ridotto, non ha permesso di recuperare la spazzatura nello stesso momento. In città c’è ancora qualche piccola sofferenza ma siamo in netto recupero rispetto agli altri giorni”.
Il sindaco, inoltre, si è detto “preoccupato” rispetto al tema dell’umido perché, a suo dire, “è giusto che a Napoli si continui a fare la raccolta differenziata dato che in altri comuni questa è completamente sparita. Inoltre, ciò crea l’aumento del quantitativo di rifiuti che va negli impianti Stir creando, di conseguenza, rallentamenti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento