Emergenza rifiuti a Pianura, l’allarme del Presidente della IX Municipalità
Emergenza rifiuti a Pianura, il Presidente della Municipalità denuncia il rischio igienico ed allerta la Prefettura dei rischi
L’Emergenza rifiuti nel territorio di Soccavo-Pianura diventa sempre più preoccupante.
A denunciare la situazione il Presidente della IX Municipalità Lorenzo Giannalavigna che, in una nota riportata da NapoliToday, ha dichiarato:
“La raccolta dei rifiuti nei territori periferici è ormai sfuggita completamente di mano al Comune di Napoli e ad Asìa. Da diverse settimane il nostro territorio è costellato di maxi discariche che in molti casi rendono impossibile anche solo transitare sui marciapiedi. Mentre le periferie sono ad un passo dall’emergenza sanitaria, il Comune continua deliberatamente a ignorare interi quartieri che sono abbandonati al più squallido degrado. A Soccavo e a Pianura la raccolta è paralizzata e le continue rassicurazioni dei vertici di Asìa ormai non ci convincono più“.
Gli stessi cittadini delle zone interessate manifestano sentimenti di rabbia ed esasperazione per la situazione in cui i loro centri abitati riversano, sottolineando l’impossibilità, spesso, di transitare sugli stessi marciapiedi.
Come afferma lo stesso Giannalavigna, d’altra parte, non sono da sottovalutare ed escludere anche rischi igienico-sanitari e la difficoltà di smaltimento degli stessi rifiuti.
Il Presidente, inoltre, in quanto rappresentante della Municipalità, si dice preoccupato per la tenuta dell’ordine pubblico e, di conseguenza, sente necessario l’intervento della Procura per gestire la situazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Notte Bianca della Sanità, un ricco programma di eventi per domenica 5 gennaio
Lascia un commento