Emergenza Covid Campania: al II Policlinico pronti altri 150 posti riconvertiti
Emergenza Covid 19 in Campania: al Policlinico Federico II di Napoli pronti altri 150 posti riconvertiti da altri reparti
Emergenza Covid 19 in Campania: al Policlinico Federico II di Napoli pronti altri 150 posti riconvertiti da altri reparti.
Altri 150 posti letto riconvertiti da altri reparti e riconvertiti al Covid sono ora disponibili presso il Policlinico Federico II dell’Università degli Studi di Napoli.
Ad annunciare la nuova disponibilità è il DG dell’AOU Federico II Anna Iervolino: “la Regione Campania – dichiara il DG Iervolino – in vista della crescita esponenziale dei contagi, ha chiesto di incrementare i posti letto dedicati al trattamento dei pazienti Covid. Pertanto, con ulteriori interventi tecnico-impiantistici, necessari per differenziare i percorsi sporco-pulito, creare stanze di isolamento per la sicurezza degli operatori, potenziare le condotte dei gas medicali e di areazione degli ambienti, da lunedì 2 novembre siamo pronti ad attivare progressivamente i nuovi moduli assistenziali dedicati al trattamento dei pazienti positivi al Covid-19”.
I nuovi posti inizieranno ad essere disponibili da lunedì 2 novembre e potranno essere utilizzati anche da pazienti Covid affetti da altre patologie e che necessitano di intervento chirurgico.
Inizialmente i posti disponibili saranno 62 che si aggiungono ai 20 posti in terapia intensiva, ai 3 moduli di ricovero ordinario e al percorso per le donne in gravidanza: per un totale di 110 posti quasi immediatamente disponibili.
Altri cantieri sono a lavoro in queste ore per poter realizzare gli ulteriori 40 posti che consentiranno di raggiungere l’obbiettivo dei 150 così come richiesti dalla Circolare della Regione Campania.
Una corsa contro il tempo insomma in piena emergenza sanitaria, ma da quanto si apprende i lavori procedono spediti per evitare di essere colti impreparati.
LEGGI ANCHE: Contagi Campania 31 ottobre – IL BOLLETTINO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli, sull’emergenza Covid e non solo (clicca cui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare connessi con noi in ogni momento).
ARTICOLO PRECEDENTE
Striano, il sindaco impone lockdown ai minori non accompagnati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Poggioreale: latitante rintracciato a bordo di uno scooter rubato e arrestato
Lascia un commento