Emergenza Coronavirus, Conte incontra il Papa
Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha incontrato Papa Francesco. Tema principale della visita l’emergenza Coronavirus
Questa mattina il premier Giuseppe Conte è andato in Vaticano a incontrare il Papa. L’incontro tra Papa Francesco e Conte avrebbe riguardato l’emergenza Coronavirus e le sue conseguenze non solo sanitarie.
A diffondere la notizia è stata proprio la sala stampa della santa sede.
Il presidente del Consiglio avrebbe illustrato a Papa Francesco le disposizioni assunte dal governo e i provvedimenti presi con l’ultimo decreto.
Tema centrale della discussione è, infatti, la povertà che questa emergenza Coronavirus sta diffondendo in tutta Italia. È questo il motivo principale dell’omelia che Papa Francesco ha tenuto in piazza San Pietro venerdì scorso. Ed è questo ciò che il premier Conte vuole arginare con le nuove risorse destinate ai comuni e pensate per chi ne ha più bisogno.
«La tempesta smaschera la nostra vulnerabilità», ha sottolineato Papa Francesco, solo in modo emblematico, sotto la pioggia in una piazza San Pietro completamente vuota. A preoccupare, quindi, oltre alla pandemia, è anche la povertà scatenata da questa emergenza Coronavirus. È la povertà che sta colpendo le fasce più deboli della società, il mondo dell’economia sommersa, di chi lavora in nero per sopravvivere, di chi, nonostante le varie iniziative, non sa come fare per mettere un pezzo di pane a tavola.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, attualità, politica, cultura ed eventi CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, primo caso tra gli agenti della Polizia Municipale di Napoli
Lascia un commento