Emergenza caldo: aperto Albergo dei Poveri per i senza fissa dimora
Emergenza caldo: il Comune di Napoli apre un centro per senza fissa dimora nel Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III.
Emergenza caldo – Non si placa il caldo in Città e per il tutto il sud Italia con un paese attanagliato dalle alte temperature e da una vera e propria emergenza climatica.
Un caldo asfissiante che preoccupa soprattutto per le persone più anziane e per tutti coloro che non hanno la possibilità di ripararsi all’ombra o al fresco di un climatizzatore.
Emergenza caldo, aperto rifugio presso il Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III:
Per tali ragioni, proprio per venire incontro alle esigenze dei più deboli e fragili, il Comune di Napoli ha voluto aprire un punto di ristoro e accoglienza per tutti i fissa dimora.
Il punto è stato aperto all’interno del Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III che torna un po’ se vogliamo alla propria funzione originale.
Per accedere alla struttura il Comune garantisce l’anonimato assoluto.
Inoltre il Comune ha istituito anche una centrale operativa per rispondere all’emergenza caldo e alle esigenze dei più fragili.
E’ possibile anche contattare la centrale operativa per segnalare casi di emergenza e difficoltà sia tramite mail che tramite una linea telefonica dedicata.
I contatti messi a disposizione sono i seguenti: 0815627027 / [email protected]
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Campania, prorogata l’allerta meteo per il caldo forte almeno fino a sabato
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Lotto oggi 18 luglio 2023, numeri vincenti – DIRETTA
ARTICOLO SUCCESSIVO