Elly Schlein Silvio Berlusconi: la Segretaria DEM parteciperà ai funerali
Elly Schlein Silvio Berlusconi: la Segretaria DEM parteciperà ai funerali del leader di Forza Italia. Giuseppe Conte invece ha deciso di non esserci
Elly Schlein Silvio Berlusconi – Il Governo ha proclamato una giornata di lutto nazionale nel giorno dei funerali di Silvio Berlusconi, morto nella giornata di ieri a 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. La disposizione è stata firmata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Inoltre, fino a mercoledì saranno esposte a mezz’asta la bandiera italiana e quella dell’Unione europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale.
Le esequie saranno celebrate domani, mercoledì 15 giugno 2023, alle ore 15 al Duomo di Milano. Sarà presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Silvio Berlusconi, Elly Schlein partecipa ma Conte no
La Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein parteciperà alle esequie di Berlusconi. Assieme a lei anche i leader di Italia Viva, Renzi e Calenda, hanno confermato la loro presenza.
Non ci sarà invece Giuseppe Conte, leader del M5s. Fonti del partito pentastellato hanno dichiarato ai colleghi di FanPage.it: “fermo restando il sentimento di cordoglio e il rispetto per il dolore della famiglia, il presidente Conte ha deciso si non partecipare, per una questione di coerenza e rispetto nei confronti dei valori e della storia politica del Movimento”:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO, CLICCA SUL LINK DI SEGUITO: Silvio Berlusconi: arriva l’annuncio del fratello
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO