Elisabetta Franchi Porta a Porta: “Una dirigente mamma ha un problema”
Elisabetta Franchi Porta a Porta affronta la polemica sulle sue dichiarazioni e chiarisce: “Una dirigente mamma ha un problema”
ELISABETTA FRANCHI PORTA A PORTA – Dopo l’ondata di polemiche che si sono riversate su Elisabetta Franchi a seguito di alcune dichiarazioni esternate nel corso di un evento, l’imprenditrice è tornata sulla questione.
Ospite di Bruno Vespa al programma Porta a Porta, ha chiarito la sua posizione. Ricordiamo che la Franchi, durante un evento organizzato da Il Foglio e Pwc, aveva dichiarato di assumere donne oltre gli “anta” perché potevano dedicarsi completamente al lavoro e non alle questioni private.
Dopo essersi scusata, l’imprenditrice ha rilasciato altre dichiarazioni a Porta a Porta (riportate anche da ANSA). Ecco quanto dichiarato:
“Io ho una famiglia numerosa, lavoro tantissimo e i figli comunque sono riuscita a concepirli e a crescerli. Una donna che si trova in una posizione apicale, in una posizione dirigenziale e decide di fare una famiglia – giustamente, perché io sono per la famiglia, non contro la famiglia – però si ritrova poi un problema“
Poi passa a parlare della questione “asili nido aziendali”: “Ci ho provato però dobbiamo anche ammettere che la burocrazia in Italia ti taglia le ali. Ci vuole welfare, ci vogliono le istituzioni, ci vuole lo Stato, ci vuole il sociale e ci vuole l’impresa perché da sola non ce la puoi fare. Io cinque anni fa ho provato ad aprire un asilo aziendale e non ci sono riuscita e, a quanto pare, non solo io perché gli asili nelle aziende oggi in Italia non credo che se ne contino tantissimi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alex Cosmary dopo Amici 21, l’ultima foto fa impazzire il web
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Carfagna De Luca, la lite social continua: “Colpita..”. La replica…
Lascia un commento