Elezioni Usa: Trump vs Harris, quando i risultati
Gli americani hanno votato oggi 5 novembre, ma quando si conosceranno i risultati della sfida tra Trump e Harris?
Elezioni Usa: in tanti, anche in Italia, aspettano i risultati delle elezioni statunitensi per la nomina del nuovo presidente. La sfida tra i due candidati, Donald Trump e Kamala Harris, va avanti da mesi, dopo il ritiro di Joe Biden. Oggi, 5 novembre, gli americani hanno infine espresso la loro preferenza.
Ma quando si conosceranno i risultati delle attese elezioni? Ecco cosa sappiamo.
Elezioni Usa, chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti?
Elezioni Usa: chi sarà il nuovo presidente? – La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump giunge oggi all’ultimo capitolo. Gli americani sono infatti andati a esprimere la loro preferenza tra i due candidati. Per conoscere i risultati delle attese elezioni bisognerà però attendere ancora e tenere presente alcuni dati.
In primo luogo, infatti, i seggi negli Stati Uniti non chiudono tutti alla stessa ora. In secondo luogo, alcuni Stati americani considerano valide anche schede arrivate per corrispondenza dopo il 5 novembre, a patto che il timbro postale confermi l’invio nel giorno dell’elezione. Il voto per corrispondenza, tra l’altro, è molto diffuso, per cui potrebbero essere molti i voti da attendere.
Tenuto conto di tutto questo, quindi, secondo il Corriere della sera, la situazione potrebbe iniziare a delinearsi a partire dall’alba di domattina. Nella notte, infatti, arriveranno i primi risultati dell’andamento delle elezioni.
Leggi anche: Guida Michelin: le stelle assegnate nella cerimonia italiana
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook,
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Santo Romano, convalidato il fermo per il 17enne accusato