Gio - 23 Settembre 2021
HomePoliticaElezioni regionali: scontro nel centro destra, recupera De Luca

Elezioni regionali: scontro nel centro destra, recupera De Luca

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Elezioni regionali: il centro destra campano in crisi, si spacca su Caldoro, spunta il nome di Martusciello e la Carfagna scalpita

Elezioni regionali: il centro destra in Campania è una vera e propria polveriera a pochi mesi dalla tornata elettorale del prossimo mese di Maggio.

Il centro destra in Campania si spacca sul candidato Presidente: dopo l’iniziale “lite” tra Mara Carfagna e l’ex governatore Stefano Caldoro vinta da quest’ultimo, a dividere ora è il nome dell’europaralmentare Fulvio Martusciello, emerso in queste ore nell’ambiente del centrodestra. Quest’ultimo nome avrebbe fatto letteralmente infuriare l’altro “generale” di Forza Italia, Armando Cesaro (da sempre rivali).

A complicare il quadro vi è anche la Lega che in Campania, forte del 18% ottenuto alle ultime elezioni Europee è determinata a dire la sua: regionali o comunali di Napoli del 2021 il “carroccio” Made in Naples vuole giocare una partita da protagonista.

Insomma, nonostante i sondaggi diano il centro destra in vantaggio sul centro sinistra e ancora di più sul M5S della Cirambino, il governatore De Luca si gioca le sue carte facendo tesoro delle divisioni in atto negli avversari. Secondo alcune indiscrezioni, il governatore uscente è impegnato notte e giorno alla costruzione delle liste civiche e che lo affiancheranno assieme quella del Partito Democratico: si potrebbe arrivare addirittura a 10.

La partita per Palazzo Santa Lucia, a 5 mesi dalle elezioni, sembra tutta da scrivere.

Ti potrebbe interessare anche: Gaetano Manfredi nuovo Ministro all’Università e alla Ricerca.

Seguici su Facebook, clicca qui.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE