12 Settembre 2019

Elezioni regionali: De Magistris non si candida

In merito alle prossime elezioni regionali, Luigi De Magistris, nella giornata odierna, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio 1. Infatti, l’attuale sindaco di Napoli, ha dichiarato di non volersi candidare alla Regione per poter continuare a governare la città partenopea.

Nonostante ciò, De Magistris è intenzionato a voler creare una coalizione civica in grado di poter “battagliare” con l’attuale governatore della Regione, Vincenzo De Luca, e con l’estremismo di Salvini

Queste le sue parole: “Una candidatura per le elezioni regionali 2020 in Campania?. Farò il sindaco fino al 2021. Sto lavorando per una coalizione civica regionale. Una candidatura forte che sia alternativa a De Luca, da una parte, e all’estremismo di Salvini dall’altra. Da quello che vedo vorrei portare a compimento il mio mandato di sindaco, la città lo merita”.

Infine, il sindaco partenopeo, ha deciso di esprimersi anche in merito ad un’ipotetica alleanza civica, sempre per le elezioni, con il M5S: “Sono sempre stato disponibile al dialogo, anche in vista delle prossime scadenze. I partiti sono in grande affanno. Quella napoletana è un’esperienza civica fatta di movimenti, associazioni, reti e cittadini. Un modello vincente. Non ho alle spalle alcun partito, eppure non sono isolato. Se sei isolato a Napoli non governi 8 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.