Elezioni Regionali: centrodestra nel caos, Salvini vuole un leghista
Elezioni regionali in Campania, caos nel centrodestra: Salvini boccia Stefano Caldoro e impone un suo candidato
Elezioni regionali in Campania: è caos nel centrodestra per la scelta dello sfidante di Vincenzo De Luca, ieri riunione fiume inconcludente.
Inizialmente il nome unitario doveva essere quello dell’ex Presidente ed oggi capo del centrodestra in Regione, Stefano Caldoro, poi con l’elezioni euopee prime e il Covid-19 dopo, tutto è cambiato.
La Lega, che alle elezioni europee della scorsa primavera è risultata essere il primo Partito del centrodestra in Campania, da mesi scalpita per imporre un proprio nome da contrapporre all’uscente Vincenzo De Luca.
Forza Italia è rimasta compatta in questi mesi attorno alla figura di Stefano Caldoro e ormai nel centrodestra si è arrivati ai ferri corti: una decisione verrà presa in queste ore nelle stanze romane, ma vi è grande attesa per l’arrivo oggi di Matteo Salvini a Napoli che potrebbe rompere gli indugi e annunciare il candidato (imponendolo di fatto agli alleati ndr).
I nomi proposti dalla Lega sono sostanzialmente due: quello dell’ex rettore dell’Università degli Studi di Fisciano Aurelio Tommasetti e quello del direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano (con il secondo favorito).
Fratelli d’Italia al momento resta in attesa senza esprimere preferenze: cruciale per la scelta del nome in Campania sarà il puzzle che si comporrà tra i candidati Presidente delle altre Regioni che andranno al voto (Puglia su tutte).
In attesa dell’arrivo di Salvini oggi a Napoli, il caos continua a regnare sovrano tra le fila del centrodestra campano.
LEGGI ANCHE: Terremoto in Campania: prima il boato, poi la gente in strada per la paura
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento