Elezioni Portici, scende in campo Rinascita Lungomare Città

rinascita portici

Rinascita Lungomare Città, da comitato a lista civica da presentare alle prossime amministrative che si terranno nella città della Reggia

Da comitato spontaneo permanente a lista civica da presentare alle prossime elezioni amministrative di Portici. Il comitato cittadino Rinascita Lungomare Città, nato nel 2015 per tutelare e valorizzare il tratto costiero locale, nei prossimi giorni scioglierà le riserve sul proprio futuro e sul proprio impegno per la città.

Ecco l’intervista rilasciata alla redazione di Napoli.ZON da Fabrizio Palumbo, membro del comitato:

Da comitato a lista civica, quali sono le motivazioni alla base di questo passaggio?

Il comitato è il centro di raccolta e idee che avanza le proposte. Dai diversi eventi fatti sul territorio dalla rievocazione del Ciuccio di fuoco agli aperitivi conviviali, dai shooting fotografici fino all’evento del Tuffo a mare organizzato in collaborazione con il Comitato Storico 2003, sentiamo l’esigenza di portare le nostre proposte sul waterfront nei processi che determinano le scelte che ricadono sulla comunità“.

Quale candidato a sindaco sosterrete?

Ci sono diverse entità importanti sul territorio, come comitato pensiamo ad una rinascita come comunità con metodi alternativi al Partito Democratico con cui restano comunque rapporti di cordialità. Luca e la sua candidatura (GO! – Giovani Organizzati, n.d.r.) ci sembrano al momento un polo di discussione e di confronto valido, consapevole che i processi decisionali richiedono una maggioranza“.

Quali saranno gli strumenti alla base della vostra campagna elettorale?

La nostra è una partecipazione popolare fatta con olio di gomito e impegno, certo la tecnologia ci aiuta e ci permette di arrivare prima e a più persone ma tutto sempre ritagliato nella finestra di dialogo tra uomini e donne, che si confrontano sulle cose da fare e come farle nell’ottica dei servizi al cittadino. Nel mese di Marzo il gruppo uscirà con un comunicato stampa ufficiale riguardo la compagine in essere“.