Elezioni Casal di Principe: spunta in una lista il nome di un uomo deceduto
Elezioni Casal di Principe. La lista dei candidati è stata inviata dal Comune alla procura di Napoli Nord per accertamenti
Elezioni comunali a Casal di Principe: un’irregolarità alquanto bizzarra è stata scoperta dall’amministrazione comunale.
Il nome di uno dei sottoscrittori di una lista, infatti, sarebbe stato quello di un uomo deceduto da oltre un anno. Il sindaco uscente, Renato Natale, ha così inviato la lista alla Procura di Napoli Nord per accertamenti sulla vicenda.
Elezioni Casal di Principe: la lista sospetta
La lista protagonista del bizzarro caso è quella di “Casale nel cuore”, presentata dal consigliere Vincenzo Simeone. La lista era a supporto del candidato sindaco Ottavio Corvino, ma la presenza del nome e della firma dell’uomo in realtà deceduto non è l’unica irregolarità.
Tra i firmatori presenziavano infatti anche persone non residenti a Casal di Principe, e quindi non iscritte alle liste elettorali. Le irregolarità della lista sono emerse durante le verifiche, quando la firma dell’uomo in realtà deceduto ha attirato l’attenzione.
Nonostante ciò, la Commissione elettorale ha comunque convalidato la lista “Casa nel cuore”. Tuttavia, la Procura di Napoli continuerà gli accertamenti sul caso: tra le accuse possibili, infatti, quella di falsità in atti pubblici.
Leggi anche: Terremoto Napoli, trasferite le detenute del carcere di Pozzuoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Chiostro in musica”: il concerto nel Complesso di Santa Maria la Nova
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aversa, tragedia alla stazione. Uomo muore travolto da un treno