4 Ottobre 2021

Elezioni amministrative: sorpresi a violare la segretezza del voto

Elezioni amministrative 2021: beccati a fotografare il voto in provincia di Napoli

Elezioni amministrative 2021

Secondo giorno alle urne per milioni di italiani chiamati a votare per le elezioni amministrative. Il voto è segreto, ma in provincia di Napoli sono stati sorpresi a violare tale legge

Secondo giorno di votazioni per milioni di italiani che in queste ore sono stati chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2021. Si vota anche a Napoli e in provincia per le elezioni amministrative 2021. Il voto è segreto per legge, ma c’è stato chi in provincia di Napoli, chiamato a compiere il proprio dovere di votare, ha violato tale legge.

A Volla, un 25enne e un 38enne chiamati a votare per le elezioni amministrative sono stati denunciati dai Carabinieri della locale stazione per la violazione della segretezza del voto. Il primo è stato sorpreso dal presidente del seggio a fotografare con il proprio cellulare la sua scheda elettorale che aveva appena contrassegnato. Sul cellulare il giovane aveva la foto della scheda elettorale compilata inviatagli su WhatsApp dal 38enne. Quest’ultimo aveva filmato le fasi del voto. Ora i Carabinieri che indagano sull’accaduto hanno sequestrato i due smartphone al fine di scoprire se ci sono altre persone coinvolte.

Anche a Marianella e a Chiaiano sono state sorprese due persone a violare la legge della segretezza del voto. Si tratta di un 42enne e di un 19enne, già noti alle forze dell’ordine. I due avrebbero anche lasciato all’esterno della cabina elettorale i propri cellulari, da come richiesto dai presidenti di seggio, ma una volta all’interno hanno comunque scattato una foto alla scheda. I due non avevano silenziato i propri smartphone e sono stati traditi dal click rumoroso della fotocamera. Anche qui, i cellulari sono stati sequestrati e i Carabinieri indagano sull’accaduto.

Elezioni amministrative molto movimentate e sentite in provincia di Napoli, che vedranno i loro risultati soltanto in serata. Dalle 15 tutte le urne saranno chiuse e si procederà con lo spoglio delle schede elettorali che proclameranno i futuri sindaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021 NAPOLI: BECCATO CON IL CELLULARE IN CABINA

Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.