Elena Xausa malattia: se ne va a 38 anni una grande matita
A soli 38 anni se ne va Elena Xausa, illustratrice del New York Times, e collaboratrice di aziende come Adidas, Ferrero e Nike
ELENA XAUSA MALATTIA- Si è spenta a soli 38 anni, dopo la battaglia contro il cancro, Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale. Nata a Marostica, dopo aver frequentato lo Iuav di Venezia. Elena Xausa ha vissuto a Berlino, Milano, Brooklyn e Venezia. Tornata infine nella città natale, dove qualche mese fa era convolata a nozze con il compagno Lorenzo Fonda.
Illustratrice e grafica di indiscusso talento, Elena Xausa, oltre a lavorare per aziende come Adidas, Ferrero e Nike, ha collaborato con alcune delle testate più prestigiose a livello internazionale, fra cui Vogue, The Economist, Washington Post e il New York Times. Proprio nell’edizione online della testata statunitense, Elena Xausa è stata ricordata dall’editorialista di cruciverba Deb Amlen. Descritta come «gentile e incredibilmente generosa». Quando il figlio maggiore della scrittrice ha espresso interesse a diventare un illustratore dopo il college, la signora Xausa è diventata un’appassionata sostenitrice e consigliera. Il funerale si terrà giovedì 1 dicembre alle 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Marostica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapina donna incinta Qualiano: arrestato il rapinatore
Donna incinta di 4 mesi picchiata e rapinata in pieno giorno a QUALIANO (NA), in provincia di Napoli, per rubarle la borsetta. L’aggressione ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Nelle immagini raccapriccianti si vede il rapinatore assalire la donna che passeggia tranquillamente in strada. Poi la donna lo insegue per recuperare la borsa…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO