Elefante a spasso per Secondigliano
Un elefante di ben 40 quintali va a spasso per la città di Napoli: è quanto accaduto stamattina nel quartiere di Secondigliano
[ads1]
Non si tratta di uno scherzo. Un elefante di ben 40 quintali è apparso questa mattina tra le strade del quartiere di Secondigliano, passeggiando tranquillamente tra le aiuole spartitraffico nei pressi del carcere della zona. L’ imponente animale e la bizzarria dell’episodio in sé hanno fatto sì che molti passanti si fermassero ad immortalare la scena. Un video della stravagante “sfilata” è stato girato e condiviso sui social network da La Radiazza, programma di Radio Marte.
Come si può vedere dal video, il maestoso elefante, camminando con il solito fare placido tipico dei pachidermi, si è fermato a riposare proprio in un’aiuola spartitraffico. Da lì a poco ha, prevedibilmente, attirato su di sé la curiosità delle persone che si trovavano nei paraggi e che non hanno esitato a radunarsi attorno a lui.
Bambini, ragazzi, ma anche adulti, si sono fermati a scattare e farsi scattare foto con il bellissimo elefante. I selfie ovviamente non sono mancati.
La presenza dell’ animale ha a che fare con l’arrivo, nel vicino quartiere di Scampia, del Circo Di Francia. Tra una frecciatina e l’altra agli animalisti, è stato proprio il proprietario del circo, che accompagnava l’animale, a spiegare che l’elefante aveva bisogno di fare quattro passi.
Dopo lo spavento subito a causa dei botti sparati durante la notte di Capodanno, l’animale aveva bisogno di rilassarsi: quale modo migliore di passeggiare tra le strade di Secondigliano regalando sorrisi ai passanti e assicurando anche una discreta pubblicità al Circo?
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO