24 Luglio 2021

Effetto Green Pass, boom di prenotazioni per il vaccino

figliuolo

Effetto Green Pass, le prenotazioni per il vaccino sono in continuo aumento. Secondo Figliuolo siamo a più 200%

Roma. Si parla nelle ultime ore di Effetto Green Pass. Il nuovo decreto e le nuove disposizioni riguardanti il Green Pass, la tessera verde che dal 6 agosto sarà indispensabile e obbligatorio mostrare per partecipare ad alcune attività e non avere una vita off limits (Leggi anche il seguente articolo Proroga Stato d’emergenza e Green pass nei ristoranti al chiuso: le novità ) sta ottenendo i propri risultati riguardo alle vaccinazioni. Infatti, da quando è stata lanciata l’idea dell’obbligatorietà del Green Pass si è avuto un incremento piuttosto considerevole delle prenotazioni al vaccino nelle varie regioni.

Per il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo la situazione “ va da +15% a +200% variamente distribuito. In Friuli Venezia Giulia +6000 in un solo giorno, il dato è molto confortante“.

Sono 64.481.966 le somministrazioni effettuate dall’inizio della campagna vaccinale, secondo il dato aggiornato a questa mattina e pubblicato sul sito del Governo. In tutto le persone vaccinate sono 29.463.542, pari al 54,55 % della popolazione over 12 (persone che hanno completato il ciclo vaccinale), così come riportato anche dai colleghi di vesuviolive.it.

“Draghi ieri (giovedì) ha parlato in modo fattuale. Vaccinarsi vuol dire vivere e permettere alle persone di ricevere cure che necessitano”, ha detto ancora Figliuolo aggiungendo: “Per i giovani è importante vaccinarsi sia per ridurre la circolazione del virus sia per loro: per tornare a scuola in presenza, per il loro benessere e perché tornino a socializzare”.

Ha poi aggiunto che per quanto riguarda i vaccini, ieri sono state superate 6,5 milioni di somministrazioni complessive di vaccino: oltre il 60% dei cittadini adulti ha completato il percorso vaccinale. Che sia per Effetto Green Pass o meno, tra giovedì e venerdì sono state effettuate 38mila nuove prenotazioni per la prima dose di vaccino. Un risultato quasi quadruplicato rispetto alla settimana scorsa.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CALCIO NAPOLI FEMMINILE, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA ANCHE UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.