Effetti della guerra: ecco i prodotti che potremmo non trovare al supermercato
Effetti della guerra tra Russia e Ucraina sul mercato internazionale: questi i prodotti che potremmo non trovare più nei supermercati
Effetti della guerra sulla vita quotidiana: non solo il rincaro del carburante, l’attuale crisi internazionale legata alla guerra tra Russia ed Ucraina sta seriamente mettendo a rischio la possibilità di trovare alcuni prodotti di prima necessità al supermercato ad un costo contenuto o comunque congruo alla qualità del prodotto.
Di cosa stiamo parlando? Della crisi del grano. Secondo gli analisti, infatti, l’attuale situazione internazionale potrebbe spingere i Paesi occidentali a non comperare più grano da Paesi come Russia e Bielorussia, motivo per il quale l’Italia sarebbe costretta a rivolgersi ad altri rivenditori, alzando significativamente il costo di pane e pasta.
Dunque questi prodotti non si troveranno più nei supermercati? Niente paura e psicosi, niente corse per accaparrarsi l’ultimo pacco di pasta. L’Italia ha abbastanza scorte per garantire la vendita anche nei prossimi mesi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo dello sport “SPALLETTI CAMBIA TUTTO COL VERONA: LA SCELTA”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento