4 Settembre 2015

Efestoval, festival dei vulcani ai Campi Flegrei

Dal 5 al 26 settembre i Campi Flegrei ospiteranno la prima edizione dell’Efestoval, il festival dei vulcani con direttore artistico Mimmo Borrelli

[ads1]

È ispirato alla figura di Efesto, il dio greco nato deforme abbandonato dai suoi genitori e padrone del fuoco, della metallurgia, delle fucine e della scultura.

Così nasce la prima edizione dell’Efestoval, il festival dei vulcani che si terrà dal 5 al 26 settembre ai Campi Flegrei.

In cosa consiste l’Efestoval?

efestoval

Efestoval

Sarà un festival itinerante che vedrà l’unione di spettacoli teatrali dal notevole valore artistico, con iniziative parallele come: mostre fotografiche, laboratori e seminari.

Tutto questo avverrà su un palcoscenico di eccezione: i Campi Flegrei che per anni sono stati fulcro delle attività sociali della nostra comunità e che invece stanno vivendo un momento buio, perché ormai abbandonati all’incuria.

L’Efestoval nasce nell’ambito del progetto Flamma Ventus: giovani indigeni di una terra ardente e avrà la direzione artistica di Mimmo Borrelli, uno dei più noti drammaturghi del panorama italiano.

Ecco gli spettacoli del teatro d’autore protagonisti dell’Efestoval:

Il 5 settembre apre il festival la lettura di Napucalisse di Mimmo Borrelli.

Il 9 e 10 settembre si continua con Capastosta con Gaetano Colella e Andrea Somonetti per la regia di Enrico Messina.

Il 13 settembre ci sarà Odissea di Mario Perrotta.

Il 15 settembre N’gnanzoù di Vincenzo Pirrotta.

Il 22 e il 23 settembre sarà la volta della compagnia milanese MOM, che presenterà WOW, uno spettacolo ispirato ad Alice nel paese delle Meraviglie.

La chiusura sarà affidata ad Enzo Moscato con il suo spettacolo Patria Puttana.

I costi dei biglietti sono 15 euro per il biglietto intero e 10 euro per il biglietto ridotto.

[ads2]