Educazione sessuo-affettiva – Un incontro per una maggiore conoscenza
Educazione sessuo-affettiva - Un incontro per una maggiore conoscenza di temi che oggiggiorno piu che mai occorre tenere presente
Educazione sessuo-affettiva: Oggigiorno più che mai, dopo una serie di episodi violenti accaduti tra i giovani nel nostro paese è utile e necessario comprende a pieno temi che rientrano in questa categoria.
E proprio per questo, la rete nazionale Educare alle differenze, ha deciso di organizzare un incontro pubblico, per poter donare uno strumento necessario, la conoscenza, sul valore educativo dei percorsi sessuo-affettivi, non solo nei contesti scolastici, ma anche nelle proprie case.
Educazione Sessuo-affettiva – Dettagli sull’incontro:
Per chi non avesse mai sentito parlare prima, con educazione sessuo-affettiva, s’intende un percorso educativo sul consenso delle relazioni, la gestione delle emozioni e la costruzione di relazioni sane e tanto altro.
L’incontro è programmato per venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 17:00 presso la Biblioteca Annalisa Durante, in via Vicaria Vecchia 23.
L’iniziativa, secondo quanto riportato dal quotidiano Napoli Today, è volta non solo agli istituti scolastici, ma alla cittadinanza tutta, quindi anche alle famiglie.
E’ importante conoscere il tema, sia per noi stessi sia per i nostri figli, i quali vanno educati anche su questa tematica, nonostante alcune sfumature dell’argomento possa crearci disagio
o timidezza.
Durante l’evento Educazione Sessuo-affettiva, vi saranno gli interventi di Monica Pasquino, presidente della rete e di Aurora Donato, le quali proporranno iniziative e obiettivi.
L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
Potrebbe interessare la lettura di: Cardarelli – Un video mostra lo stato di degrado in cui versa l’obitorio o
anche Mostra Scambio – Evento dedicato agli appassionati dei motori d’epoca.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli città sicura: quattro piazze per promuovere la sicurezza sul lavoro
