29 Ottobre 2021

EDIT Napoli 3^ Edizione con SAR Beatrice di Borbone

EDIT NAPOLI

EDIT Napoli 3^ Edizione dal 29 al 31 ottobre, presso il Complesso di San Domenico Maggiore. Oltre 80 espositori e la presenza di SAR Beatrice di Borbone

EDIT Napoli aprirà le sue porte al pubblico dal 29 al 31 ottobre 2021 (apertura al pubblico h 10.00 – 19.00) all’interno degli spazi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, nel cuore di Napoli, e in alcuni dei luoghi simbolo della cultura partenopea e mediterranea.

Oltre 80 espositori internazionali tra designer indipendenti, brand e produttori animeranno dal 29 al 31 ottobre 2021 la terza edizione di EDIT Napoli, la fiera di design editoriale e d’autore, ideata da Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli.
Tra questi, 30 sono i nomi emergenti che faranno parte del Seminario, la sezione della fiera dedicata ai designer under 30 e ai brand con meno di tre anni di attività, che sarà allestito in un loft temporaneo firmato dall’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva.

Domitilla Dardi Emilia Petruccelli

Domitilla Dardi – Emilia Petruccelli

Lo sguardo dell’edizione 2021 è rivolto oltre il confine, con un’attenzione particolare al Mediterraneo. Sono tante le collaborazioni con brand e designer internazionali, come quelle con la Francia, il Libano e l’Olanda oltre ai sempre più numerosi giovani designer che animeranno la sezione del Seminario” afferma Domitilla Dardi, curatrice della fiera.

I BRAND

Tra i tanti brand italiani e internazionali saranno presenti Atelier Malak, Forma&Cemento, Golden Editions, Lithea, Milla Novo, Stamuli, The Art and Design Group, Zieta Studio. Dopo il debutto nella sezione Seminario Basis Rho, Eleit.it, Finemateria e Very Simple Kitchen tornano come espositori, mentre molti nuovi nomi emergenti, provenienti da tutta Europa, popoleranno il loft: dagli italiani Atelier Ferraro, ccontinua + mamt, Caterina Frongia alla francese Julia Chiaramonti al danese Alexander Kirkeby ad Atelier Pendhapa e numerosi designer olandesi selezionati grazie alla call Young Dutch Titans lanciata in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia.
“In questa terza edizione si consolida sempre di più il rapporto con la città e i luoghi simbolo della sua storia, connettendoli a importanti istituzioni e realtà internazionali della cultura del progetto” racconta Emilia Petruccelli, direttrice della fiera.

Sarà, inoltre, presentata Hybrida la collezione di centrotavola, realizzata per MADE IN EDIT e nata dall’inedita collaborazione tra l’architetto-designer Patricia Urquiola e l’Istituto ad Indirizzo raro Caselli – Real Fabbrica di Capodimonte. I prototipi della collezione saranno al centro di un’installazione e di un’asta solidale in collaborazione con Christie’s all’Istituto, il cui ricavato sarà devoluto al restauro del giardino didattico interno della scuola.

OSPITI REALI

Beatrice di BorboneAlla serata di ieri dedicata all’anteprima per la stampa era presente la S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone due Sicilie che è sensibile alle iniziative della città di Napoli e da sempre cerca di presenziare alle nuove proposte e ai progetti che la Città mette in campo per la sua valorizzazione. Legata all’immagine di Napoli e alla sua migliore affermazione, SAR Beatrice di Borbone, era accompagnata dalla Marchesa Federica de Gregorio Cattaneo e dalla Contessa Elena Aceto di Capriglia per la visita alla fiera.

Indirizzo fiera:
Complesso di San Domenico Maggiore
Vico San Domenico Maggiore 18, Napoli (Italia)

segui le notizie qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.