Eco-Escursione sul Vesuvio – Pasquetta 2024
Eco-Escursione sul Vesuvio - Pasquetta 2024 sarà possibile fare trekking su uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio - Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio
Eco-Escursione sul Vesuvio – Questo primo aprile, nel giorno di Pasquetta, torna l’eco-escursione sul Vesuvio, all’insegna della sostenibilità e del trekking su uno dei sentieri più belli presenti in Campania.
Tale evento è un’idea e un progetto nato dalla cooperazione dell’Associazione di promozione sociale Vesuvio Natura da Esplorare e l’Associazione culturale Econote; associazioni impiegate già da anni nella diffusione della cultura e della sostenibilità.
l’Itinerario si sviluppa lungo il margine di un enorme cratere di sprofondamento, generato dal collasso dell’originario edificio vulcanico.
Il sentiero in questione è in Riserva Forestale Alto Tirone (Sentiero quattro), sarà dunque possibile attraversare il famoso e spettacolare Piano delle Ginestre, quasi sospeso a mezz’aria tra il violaceo Gran Cono vesuviano e l’azzurro del mare che bagna il Golfo.
Lungo il percorso è possibile ammirare unici scorci panoramici sul Golfo e l’immensa varietà di elementi naturalistici come: ginestre, pini, valeriana rossa e tanti animali tipici del luogo.
Sarà inoltre possibile attraversare stupende formazioni vulcaniche, quali i tunnel lavici, lave a corda e le bocche eccentriche del 1794, oggi totalmente ricoperti dalla vegetazione.
Eco-Escursione sul Vesuvio – Maggiori dettagli:
L’evento è stato programmato per questo primo Aprile e sono previste due partenze, una al mattino e l’altra nel primo pomeriggio.
La prima avrà inizio alle ore 10:00, con rientro alle 13:00; la seconda partirà alle ore 14:30 con rientro alle 17:30.
La lunghezza del sentiero è di 5.000 m a/r, il tempo di percorrenza è dunque di circa tre ore.
Essendo un percorso semplice, a tale evento, possono parteciparvi anche i bambini di età superiore ai 6 anni.
La quota di partecipazione per l’Eco-Escursione sul Vesuvio è di 20€ per gli adulti e di 10€ per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.
Per parteciparvi è obbligatoria la prenotazione, bisogna mandare un’email su: [email protected]
Potrebbe interessarvi la lettura di: Tennis Cup a Napoli: il grande ritorno del tennis internazionale o anche Cantine emergenti della Campania, visite gratuite, vino e musica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi frode carburante: 59 persone coinvolte. Arresti anche in Campania
ARTICOLO SUCCESSIVO