Eclissi solare 29 marzo: dove e quando sarà visibile in Italia
La prima del 2025: sole parzialmente oscurato per alcuni minuti
da wikipedia

Eclissi solare 29 marzo: domani uno degli spettacoli naturali più belli e attesi sarà visibile anche in alcune zone d’Italia.
In questi casi, il sole viene infatti parzialmente o totalmente oscurato: ecco tutti i dettagli!
Eclissi solare 29 marzo: sarà visibile in Italia?
Prevista un’eclissi solare domani 29 marzo: sicuramente uno dei fenomeni naturali più attesi e significativi. In questi casi, la Terra si frappone tra Luna e Sole, provocando quindi un allineamento tra i corpi celesti. Il Sole viene quindi parzialmente o totalmente oscurato per qualche minuto, creando uno spettacolo stupefacente visibile anche a occhio nudo.
Si tratta delle prima eclissi del 2025, ma la domanda più importante è: sarà visibile anche in Italia? La risposta per fortuna è sì, in alcune zone sarà possibile osservare l’incredibile fenomeno. In particolare ci saranno in Piemonte e Valle d’Aosta coperture che supereranno il 10%. Nel Nord Italia e in Toscana le coperture invece non supereranno il 3%.
Purtroppo, minime o assolutamente nulle coperture sono previste nel Centro Sud: il fenomeno quindi non sarà effettivamente visibile in questa parte della penisola. Per quanto riguarda l’orario, indicativamente sarà possibile osservarlo intorno a mezzogiorno.
Potrebbe interessarti anche: Ministro Valditara scuola: arresto per chi aggredisce i docenti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ministro Valditara scuola: arresto per chi aggredisce i docenti
ARTICOLO SUCCESSIVO