16 Gennaio 2024

EasyJet Napoli: 3 nuove rotte internazionali

EasyJet Napoli: grazie ad un nuovo aereo saranno aggiunte tre tratte internazionali dall'aeroporto di Capodichino. Ecco quali...

Credit immagine: wikipedia

aeroporto salerno

EasyJet Napoli – ottime notizie per chi ama viaggiare. La celebre compagnia britannica low cost ha basato il suo ottavo aeromobile presso l’aeroporto Internazionale di Napoli, aumentando di oltre 160 mila posti a sedere la propria capacità prevista quest’estate.

Saranno tre e nuove rotte della compagnia aerea leader in Europa e secondo vettore in Italia: Nantes e le isole greche di Zante e Prevesa

L’investimento presso l’aeroporto campano – dove easyJet è già il primo vettore per numero di aeroplani basati – permetterà alla compagnia sia di aumentare le frequenze dei propri voli, favorendo un aumento di oltre 160 mila posti a sedere in vendita nella prossima stagione estiva, sia di ampliare l’offerta di mete internazionali raggiungibili dal capoluogo. Per l’estate 2024 la compagnia potrà offrire una capacità di quasi 3 milioni di posti a sedere, con un incremento del 9% rispetto all’estate precedente.

A partire dal 1° giugno, infatti, per chi già sogna spiagge paradisiache e acque cristalline, sarà possibile partire con la compagnia verso le splendide isole greche di Zante e Prevesa. Nel dettaglio, l’isola di Zante sarà raggiungibile tre volte a settimana – ogni lunedì, giovedì e sabato. La rotta Napoli-Prevesa sarà operata da easyJet con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.

Due giorni dopo, sempre da Napoli, decollerà inoltre un nuovo collegamento per la francese Nantes, perla medievale della Bretagna nord-occidentale e meta vivace, giovanile e dall’incredibile fascino culturale, raggiungibile con la compagnia ogni lunedì e venerdì a partire dal 3 giugno.

Il nuovo aeromobile consentirà inoltre di aumentare la frequenza su alcune delle rotte preferite dai passeggeri napoletani, come le isole greche di Santorini e Kos e la spagnola Minorca, Malta o l’esotica Sharm El Sheikh. Aumentano anche le frequenze sulle rotte domestiche verso Olbia e Catania e sui collegamenti con città europee come Atene, Barcellona, Londra Gatwick, Manchester, Nizza.

In concomitanza con l’espansione della flotta, easyJet ha inoltre avviato una campagna di recruiting. In vista dell’estate 2024 saranno infatti circa 30 i nuovi dipendenti che entreranno a far parte della squadra napoletana di easyJet, portando a circa 300 persone l’organico napoletano della compagnia.

Leggi anche questa notizia “Secondigliano: palazzina a fuoco