7 Ottobre 2020

Easyjet chiude la base all’aeroporto di Napoli Capodichino

sciopero 21 ottobre

La compagnia aerea Easyjet congela i voli con base a Napoli per la stagione invernale: stessa sorte a Venezia. La base verrà re-istallata quando il traffico aereo riprenderà

NAPOLI, 7 OTTOBRE – «EasyJet opererà un programma di voli ridotto da Venezia durante l’inverno»: lo comunica la compagnia con sede di Luton. La linea aerea low cost congela i voli con base a Napoli per la stagione invernale: stessa sorte per Venzia.

La pandemia di Covid-19 ha causato una forte riduzione della domanda nel trasporto aereo: sorge da qui la decisione di chiudere le basi nei capoluoghi campano e veneto. Insomma, EasyJet potrà offrire solo il 20 per cento delle rotte previste per l’orario invernale.

Il congelamento della base avrà inizio alla fine del mese di Ottobre e sarà valido fino al 17 dicembre. Le basi verranno re-istallate quando il normale traffico aereo si riprenderà.

EsyJet, inoltre, comunica:«I passeggeri prenotati su un volo che non sarà più operato saranno informati delle opzioni a loro disposizione, che includono il trasferimento gratuito su un volo alternativo, la richiesta di un voucher o di un rimborso in denaro tramite la sezione dedicata “Covid-19 Help Hub”».

Apprensione per i dipendenti

Si teme per i dipendenti EasyJet: nel frattempo, continueranno a restare in congedo -secondo la normativa italiana -, mentre la compagnia aerea cercherà di dialogare con i sindacati per ampliare i tagli sulla sua rete.

Leggi anche:Coronavirus, operatori movida in protesta. La data della manifestazione

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.