“È stata la mano di Dio” entra nella shortlist degli Oscar
“È stata la mano di Dio”, il film di Paolo Sorrentino è ufficialmente entrato nella shortlist degli Oscar per la categoria “Miglior film internazionale”
L’Academy Awards ha pubblicato come di consueto la shorlist in occasione della 94esima edizione degli Oscar, il premio dedicato al cinema più celebre. Nella categoria “Miglior film internazionale” ritroviamo Paolo Sorrentino con il film “È stata la mano di Dio”, uscito prima sul grande schermo e poi reso disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Non sarebbe la prima volta di Sorrentino agli Oscar: nel 2014 vinse la statuetta nella medesima categoria per il film “La grande bellezza”, che sia l’ora di fare il bis?
Il film è ambientato negli anni ’80 e segue le vicende di un ragazzo un po’ goffo, ancora alla ricerca del suo posto nel mondo, il diciassettenne Fabietto Schisa, che ha la possibilità di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio: vedere l’arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli. Ma oltre a questa immensa gioia, il protagonista vivrà anche una tragedia inaspettata.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Emily in Paris, la seconda stagione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Spalletti: “Tanti infortuni, ma chi c’è sa cosa fare”
Lascia un commento