È morto Walter Brugiolo, ex bambino prodigio dello Zecchino d’Oro
Addio a Walter Brugiolo, la voce di "Popoff". Dallo Zecchino d'Oro alle grandi collaborazioni. Morto a 63 anni: il commiato dei fan
Walter Brugiolo, noto per aver interpretato la canzone vincitrice “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto all’età di 63 anni dopo una lunga malattia. Brugiolo, che all’epoca aveva solo 6 anni, è diventato una delle figure più iconiche della storia del festival dedicato alla musica per bambini.
La sua carriera dopo lo Zecchino d’Oro
Dopo il successo ottenuto con “Popoff“, Brugiolo ha partecipato a diverse pubblicità di Carosello e ha recitato nei musicarelli, un genere cinematografico italiano degli anni ’60 e ’70. Ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di grandi nomi della musica come Al Bano, Romina Power, Little Tony e Gianni Morandi. Tra il 1967 e il 1970, è stato un volto noto sia come cantante che come attore bambino.
Nonostante il successo nel mondo dello spettacolo, Brugiolo ha mantenuto un forte legame con l’Antoniano di Bologna e le attività dello Zecchino d’Oro. In età adulta, ha anche intrapreso una carriera politica, candidandosi per l’Udc alle elezioni politiche del 2008. Uno dei suoi ultimi progetti è stato la partecipazione al coro “Vecchioni di Mariele”, composto da ex bambini dello Zecchino d’Oro, mantenendo così viva la sua passione per la musica.
Vita privata e impegno sociale
Sposato con Alessandra, la donna che gli salvò la vita donandogli un rene circa vent’anni fa, Walter Brugiolo ha formato una numerosa famiglia accogliendo in affido 5 figli, molti dei quali sono stati successivamente adottati. Assieme alla moglie, ha fondato una scuola materna paritaria a San Pietro in Casale, intitolata a Mariele Ventre, figura a cui era legatissimo.
Il ricordo sui social
Morto Walter Brugiolo- Il mondo dello Zecchino d’Oro ha espresso il proprio cordoglio sui social, ricordando Brugiolo come una persona dalla grande umiltà e gentilezza. “La tua gentilezza, il tuo animo grande, la tua straordinaria umiltà saranno per sempre nei cuori di tutti noi”, è stato il messaggio d’omaggio condiviso dal festival.
Ti potrebbe interessare anche “Morto il famoso attore John Ashton di Beverly Hills cop”
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente autostrada Caserta: camion finisce nell’altra carreggiata
ARTICOLO SUCCESSIVO