3 Febbraio 2024

E’ morto Vittorio Emanuele di Savoia: aveva 86 anni

Morto Vittorio Emanuele di Savoia. Figlio dell'ultimo re d'Italia, aveva 86 anni. A dare la notizia è la Real Casa di Savoia

Wikipedia

morto Vittorio Emanuele figlio dell'ultimo re d'Itallia

Morto il figlio dell’ultimo re d’Italia Vittorio Emanuele di Savoia. A dare la notizia è stata la stessa Real Casa Savoia. Padre del popolare Emanuele Filiberto, figlio di Umberto II e di Maria Josè ed era sposato con Maria Doria.

Morto a Ginevra, avrebbe compiuto 87 anni tra pochi giorni. “Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile”, si legge nell’annuncio.

Morto Vittorio Emanuele di Savoia

Vittorio Emanuele di Savoia è stato un membro di casa Savoia e dal 1983 è stato anche pretendente al trono d’Italia che, come ricorda Il Messaggero, è in disputa dal 2006 con la linea dinastica di Aimone di Savoia-Aosta. Nel 2006, infatti, fu resa nota la tesi secondo cui sarebbe quest’ultimo, figlio del re Amedeo, il successore.

Vittorio Emanuele di Savoia è stato il figlio dell’ultimo re d’Italia, che ricordiamo essere stato Umberto II di Savoia. Dopo di lui, la Monarchia fu abolita in favore della Repubblica. Suo figlio, Emanuele Filiberto di Savoia, è proprietario di alcune Associazioni di Calcio.

Fonte: open online-Fanpage / Credit foto: Wikipedia

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Emanuele Filiberto e i tradimenti con la moglie: “Ci perdoniamo”