È morto Sergio Lepri, l’ex direttore dell’ANSA aveva 102 anni
Lutto nel mondo della cultura e del giornalismo: è morto Sergio Lepri, l’ex direttore dell’ANSA dal ’62 al ’90
Il mondo della culltura e del giornalismo dice addio a Sergio Lepri. L’ex direttore dell’Ansa dal 1962 al 1990 aveva 102 anni. A comunicare la triste notizia è l’agenzia di informazione italiana. Lepri, nato a Firenze il 24 settembre 1919, si era laureato alla facoltà di Filosofia con una tesi sull’estetica di Benedetto Croce e durante la Seconda guerra mondiale era stato sergente di fanteria per poi entrare, dopo l’8 settembre, nella Resistenza col Partito d’Azione e in seguito col Partito Liberale. Tra il 1943 e il 1944 la sua prima esperienza giornalistica con L’Opinione. Nel 1945, invece, aveva cominciato il praticantato nel quotidiano La Nazione del popolo, e l’anno successivo era diventato giornalista professionista.
Quella di Sergio Lepri è stata una vita dedicata interamente al giornalismo. Lepri lascia una eredità tangibile fatta di manuali per la professione, tra cui l’ultimo del 2011, “News, manuale di linguaggio e di stile per l’informazione scritta e parlata”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “LA TERRA TREMA IN SUD ITALIA, SCOSSA DI MAGNITUDO 4.3”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Morte Domenico Biscardi: il negazionista era positivo al Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento