E’ morto Ivano Marescotti: aveva 77 anni
MORTO IVANO MARESCOTTI: È morto poche ora fa Ivano Marescotti. Attore e regista, aveva 77 anni. E’ deceduto all’ospedale civile di Ravenna dove era ricoverato per un peggioramento delle sue condizione legate ad una grave malattia.
Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Marescotti, volto noto della tv, ha lavorato con Checco Zalone, Roberto Benigni, Ridley Scott, Anthony Minghella, Gabriele Muccino e tanti altri.
A 35 anni, nel 1981, un amico gli chiese di prendere parte ad uno spettacolo, o meglio sostituirlo in alcune scene. Lui raccontò: “Mi chiedo ancora perché avesse pensato proprio a me, dato che non avevo alcuna esperienza scenica. Senza arte, né parte, senza conoscere il mestiere dell’attore, ho deciso di licenziarmi e di accettare questa avventura che, all’inizio, si prospettava come una occasione unica in tutti i sensi”.
Ha poi annunciato lo scorso anno di volersi dedicare al “Teatro Accademia Marescotti”, sito a Ravenna e ritirarsi dalle scene, scrivendo su facebook: “Seguendo l’esempio di Jack Nicholson che a 73 anni s’è ritirato dalle scene (si deve pur avere un modello…) per godersi la vecchiaia, comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore. Ringrazio la mia agente a Roma, Maria Vittoria Grimaudo, i giornalisti critici che mi hanno sempre trattato immeritatamente bene, tutti i produttori e registi nonché i molti colleghi attori e attrici coi quali ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Mi tengo solo la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione”.
Leggi anche: Bimbo di 4 anni trovato morto in un fiume: da ieri si erano perse le sue tracce
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli a Mergellina nella zona degli chalet. Identificate 336 persone