E’ morto Andrea Purgatori: aveva 70 anni
E' morto questa mattina in un ospedale di Roma a causa di una malattia fulminante. Aveva solo 70 anni. Ne danno l'annuncio i figli e i familiari
E’ MORTO ANDREA PURGATORI – Questa mattina a Roma è morto Andrea Purgatori, giornalista, sceneggiatore e autore, dopo una malattia fulminante.
La notizia, giunta all’ANSA, è stata comunicata dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia.
E’ morto Andrea Purgatori: il dolore dei familiari e dei colleghi
Classe 1953, Purgatori si è occupato per anni al Corriere della Sera di terrorismo, intelligence, criminalità. Il giornalista, inoltre, si è dedicato con tenacia alla strage di Ustica del 1980.
Era anche autore di reportage. Andrea Purgatori condusse con successo su La7 il programma Atlantide. Tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al documentario dedicato al caso di Emanuela Orlandi intitolato Vatican Girl.
I familiari, distrutti dal dolore, lo ricordano come “una mente brillante”. Lo ricordiamo in tempi recenti, nella trasmissione Atlantide come autore e conduttore, in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane.
E ancora, Purgatori è ricordato come autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pomigliano d’Arco, per il troppo caldo la Stellantis manda a casa gli operai
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mariglianella, gasolio di contrabbando: sequestro da 1,2 milioni di euro