E’ fatta: Hamsik ha firmato col Dalian ed è pronto a salutare il Napoli

Hamsik

Hamsik ha appena firmato per la Cina. E’ pronto ora a salutare il Napoli che incasserà ben 15 milioni di euro

Marek Hamsik è pronto a lasciare il Napoli e i suoi tifosi, che in questi giorni hanno subìto una forte commozione per la notizia appresa, soprattutto per i più appassionati. Motivo dell’abbandono è stata la decisione di intraprendere un nuovo percorso in Cina, dove ha firmato l’atto che lo legherà al Dalian Yifang, la sua nuova squadra. Ha firmato proprio in queste ore il contratto che farà incassare al Napoli ben 15 milioni di euro per la cessione del nostro capitano.

“Qui a Napoli lascio il cuore”, dichiara Hamsik, ma adesso è la Cina ad attenderlo, lì dove guadagnerà 25mila euro al giorno per i prossimi 3 anni, mentre De Laurentiis incasserà 5 milioni di bonus in più legati a presenze e risultati della nuova squadra Dalian Yifang . 

Intanto l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” propone che la maglia azzurra numero 17 venga ritirata. Ecco quanto riportato:

“Lasciatela lì, avvolta nella memoria, e accarezzatela pure con dolcezza, come si fa con i ricordi più teneri: è stata la maglia del vostro idolo, c’ è cresciuta una generazione intera di fanciulli, e qualcuno magari s’ è pure ingelatinato i capelli per avere persino la cresta. Non la vedrete più in giro, non ci sarà un’ altra «17» perché difficilmente potrà esserci un altro Hamsik, con le sue cinquecentoventi presenze, con i suoi cento ventuno gol, con quel magnetismo che ha catturato uomini, donne e bambini, ora smarriti in quel vuoto che si nasconde dietro ogni addio”. 

Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/napoli-se-parte-ce-lhai-il-sostituto/