Dybala si ferma ancora: salterà il big match con il Napoli
Dybala si ferma ancora: ennesimo infortunio per la Joya. L'argentino, ai box per tre settimane, è costretto a saltare il Napoli
Non sembra trovare pace il fuoriclasse argentino Paulo Dybala, costretto a fermarsi a seguito dell‘ennesimo infortuno. L’attaccante della Roma, infatti, ha riportato una lesione al flessore che lo terrà almeno tre settimane lontano dai campi.
Dybala, infortunatosi durante il match contro la Fiorentina di domenica scorsa. mancherà la sfida per il quarto posto con il Napoli, prevista per il 23 dicembre.
Dybala infortunato: salterà due big match
Paulo Dybala ha un palmarès molto importante e una classe sopraffina, ma ciò che lo ha sempre frenato è stata la tenuta fisica. Ancora una volta, infatti, il numero 21 della Roma è costretto a fermarsi per un infortunio muscolare.
Stavolta gli esami strumentali hanno rilevato una lesione al flessore sinistro della coscia destra della Joya, che sarà fermo ai box per almeno tre settimane. Anno 2023 finito, dunque, per l’argentino che salterà le prossime sfide di campionato e Europa League.
Di certo, l’assenza di Dybala peserà soprattutto in Serie A. Infatti, la Roma si trova costretta ad affrontare un periodo complesso senza la sua stella. Nelle prossime settimane i giallorossi affronteranno il Bologna, in un ottimo momento, ma anche Napoli e Juventus senza il proprio jolly.
Sorride il Napoli di Mazzarri
Sorride il Napoli, che si troverà ad affrontare una Roma privata di un giocatore chiave per la sua manovra d’attacco. Dybala, infatti, in 11 partite di questa stagione ha fatto già 4 gol e collezionato 6 assist, trovando in Romelu Lukaku un ottimo compagno di gol.
Tanto meglio per gli azzurri di mister Mazzarri, che sperano di recuperare per la gara dell’Olimpico anche Mario Rui. Le difficoltà in difesa sono state tante dall’inizio della stagione e, certamente, le pesanti assenze di un terzino sinistro di ruolo hanno pesato ulteriormente.
La grave assenza di Dybala al big match dell’antivigilia di Natale mette il Napoli nelle condizioni di guardare con fiducia alla classifica. Il club di Aurelio De Laurentiis deve cominciare a inanellare qualche risultato positivo, già a partire dalla prossima gara con il Cagliari.
Dopo questo tour de force con le prime della classe, gli azzurri sono chiamati a rimettere in sesto la propria stagione dopo una partenza molto difficile. Vincere lo scontro diretto con la Roma sarebbe il primo passo per riprendere la marcia verso la zona Champions.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli-Braga: le probabili formazioni”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO