Duplice omicidio nel ’97: quattro ergastoli a Pozzuoli
L'omicidio risale a settembre del 1997. Il sodalizio intendeva imporre il dominio sulla vicina Quarto.
DUPLICE OMICIDIO NEL ’97: QUATTRO ERGASTOLI A POZZUOLI
Ergastolo per quattro uomini, tutti affiliati a un clan camorristico egemone sul territorio di Pozzuoli. Il gruppo è ritenuto responsabile del duplice omicidio di Domenico Sebastiano e Raffaele Bellofiore, ammazzati il 16 settembre 1997 nel rione Toiano. La Procura generale di Napoli ha disposto l’esecuzione di tale ordinanza, chiesta dalla quinta sezione penale della Corte d’Appello.
Duplice omicidio: ecco cosa è successo
Gli elementi in questione avevano subito la massima pena dal Giudice per le indagini preliminari e successivamente confermata in secondo grado a febbraio 2021. La sentenza fu annullata in seguito dalla Cassazione. Cosa ha cambiato la vicenda? Lo scorso 28 luglio alcuni testimoni ‘pentiti’ hanno aiutato gli inquirenti e sono collaboratori di giustizia. Al termine dell’istruttoria, i quattro ergastoli sono stati confermati.
Uno dei quattro condannati era in stato di libertà, sebbene controllato nel tratto casa – lavoro. È bene precisamente che la sentenza non è ancora definitiva, in quanto risulta ancora aperta al ricorso in Cassazione. Stando alle ricostruzioni e alle analisi delle forze dell’ordine, con l’avvenuto duplice omicidio, sembra che il sodalizio puteolano avesse voluto dimostrare l’egemonia anche su Quarto. Ci fu nel frangente anche il supporto logistico ed umano di un altro clan della zona di Marano.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli, incendio in un B&B di piazza Municipio: morta una ragazza
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero 29 novembre: Napoli protagonista, contro la manovra finanziaria
ARTICOLO SUCCESSIVO