Duetto Blanco Mina: cos’hanno in comune?
Blanco e Mina hanno fatto un duetto insieme: cosa c'è dietro questa originale collaborazione?
DUETTO BLANCO MINA- I migliori cantanti hanno duettato con Mina e stavolta tocca a Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco. Ma cosa c’entra Mina, artista rinomata nel campo della musica italiana con un ragazzino selvaggio e irrequieto?
Tra i due, 63 anni di differenza. Eppure dei punti in comune li hanno e come. Due personaggi controcorrente e fuori dalle righe. Ha commentato Maurizio Zappatini, vocal coach che ha lavorato anche con Blanco, «l’arte può cancellare ogni distanza».
Duetto Blanco Mina: chi ha ”inseguito” chi?
«Non potrà che essere un pezzo spaziale», commenta Norma Benetti. « Mina si è innamorata di Blanco per il modo di scrivere. Questo a 15 anni come ha fatto a vivere certe cose?».
Parlando di Mina: ”È un’artista che riesce ancora a divertirsi. Non è una talent scout, è un’istintiva. Ha sempre cercato voci scure come Leali o Celentano e adesso viene attratta da questa voce chiara, alta, come poteva averla lei da giovane.
Stando all’opinione dei critici, questa collaborazione è più fruttuosa per l’ammaliatrice della musica italiana. Ha bisogno di ringiovanirsi, di ritornare al passo con i tempi.
Una cosa è certa. tante supposizioni si possono fare ma immaginare Mina che rincorre Blanco è davvero surreale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Vincenzo Salemme Rai 2: stasera il ritorno in tv
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO