Ducasse, chef stellato incantato da Napoli
Ducasse, lo chef stellato più famoso al mondo incantato dalla bellezza di Napoli e dei suoi abitanti: "Siete fortunati a vivere qui"
Napoli. Ducasse, lo chef stellato con più stelle Michelin al mondo, è incantato dalla città di Napoli. Napoli, infatti, con il suo fascino e la sua immensa cultura paesaggistica e, soprattutto, culinaria non smette di stupide chi è di passaggio. Napoli con i suoi profumi e i suoi cibi ha incantato anche Ducasse che in questi giorni si trovava proprio a Napoli per la presentazione della partnership con l’imprenditore Alfredo Romeo.
Il connubio tra la catena ristorativa francese portata avanti dall’eccellenza dello chef Ducasse e quella alberghiera di Romeo Collection darà vita a nuovi spazi d’eccellenza nel territorio italiano. Napoli rientra tra le zone scelte. Sono, questi, i primi ristoranti dello chef aperti in Italia.
Durante l’incontro tenutosi in questi giorni a Napoli, Ducasse ha parlato di Napoli e dei suoi cittadini, così come riportato anche da Ansa.it:
“Siete fortunati a vivere qui. Non vi rendete conto di ciò che la natura offre con prodotti straordinari come pesce, legumi, frutta. Una mediterraneità che caratterizza le eccellenze del territorio”.
Ducasse ha poi continuato in merito alla bellezza del Sud e di Napoli: “Mi considero un direttore artistico, sono importanti i dettagli. Il ristorante a Roma sarà unico così come quello di Massa Lubrense, anche perché nel Sud non c’è nulla da inventare. Adoro la cucina e i prodotti italiani. Con una vecchissima macchina per fare la pasta, trovata a Corleone, in Sicilia, che ho fatto smontare e rimontare, vorrei creare un prodotto unico. E’ una promessa, un sogno per domani, un sogno italiano”
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Alberto Grandi pizza: la cucina italiana è una schifezza?
ARTICOLO PRECEDENTE