Droga nel casertano: assuntori costretti ad acquistare
Droga nel casertano: sgominata un’associazione criminale dedita allo spaccio che operava tra Sessa Aurunca e Mondragone, nella provincia di Caserta
DROGA NEL CASERTANO-Una vasta operazione antidroga è scattata questa mattina, 13 ottobre. Quest’ultima coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli ed eseguita dai carabinieri della compagnia di SESSA AURUNCA. Nelle province di Caserta, Napoli, Alessandria e Varese, le suddette stanno eseguendo 14 misure cautelari (8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) emesse dal gip del Tribunale partenopeo. Le indagini sono partite nel dicembre del 2018. Hanno permesso anche ai carabinieri, mediante intercettazioni telefoniche e ambientali e videoriprese, di sgominare un’ organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tale organizzazione operativa prevalentemente tra Sessa Aurunca e Mondragone, nella provincia di Caserta.
L’organizzazione era composta da una complessa struttura. I malviventi si avvalevano di microtelefoni intestati ad extracomunitari. Ma anche di auto a noleggio alle quali provvedeva una società gestita per conto dell’organizzazione e di case nelle si confezionava la sostanza stupefacente. Le indagini hanno altresì rivelato come i vertici dell’organizzazione criminale utilizzassero minacce e violenze fisiche con le quali costringevano gli assuntori a comprare la droga esclusivamente da loro. Nel corso dell’attività investigativa, i carabinieri hanno documentato oltre duemila episodi di spaccio. Inoltre, sequestrate oltre 500 dosi di droga, tra cocaina, crack, hashish e marijuana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maltempo Napoli: allerta meteo di livello giallo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO